Avv. Luca Carbone

Nato a Roma il 21 febbraio 1974

Laureato in Giurisprudenza nel luglio 2001 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con voti 100/110, discutendo la tesi in Diritto Privato Comparato dal titolo “Mandato e Agency”.

Ha conseguito nell’anno accademico 2002/2003 l’LLMMaster of Laws – con indirizzo International and Comparative Business Law, presso la London Metropolitan University, ottenendo la seguente votazione: distinction.

È iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Roma dall’anno 2005.

Esercita l’attività professionale con “Vinti & Associati” dal 2003, occupandosi principalmente di problematiche in materia di diritto civile. Presta attività di assistenza e consulenza alle imprese in materia di appalti pubblici e cura il contenzioso tra committenti pubblici e appaltatori dinanzi alle Giurisdizioni Ordinarie ed ai Collegi Arbitrali.

Svolge frequentemente le funzioni di Segretario di Collegi Arbitrali, in materia di diritto civile e di Opere Pubbliche, partecipando alla stesura dei relativi lodi.