Silvia Di Gioia

Avvocato amministrativista

Curriculum:

Nata a Roma il 16 ottobre 1991.

Nel 2017 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “LUMSA”, discutendo una tesi interdisciplinare di Diritto del pubblico impiego e Diritto amministrativo, dal titolo “La responsabilità dirigenziale tra trasparenza e anticorruzione” (relatore Prof. Paolo Sordi).
È iscritta all’Ordine Forense di Roma dal 2 febbraio 2018.

Da gennaio 2018 a dicembre 2018 ha svolto la pratica forense presso l’ente pubblico “ATER del Comune di Roma”, occupandosi principalmente di problematiche concernenti il diritto amministrativo e il diritto civile, con particolare riguardo al settore delle locazioni convenzionate e alla responsabilità contrattuale ed extra- contrattuale.

Da maggio 2018 a dicembre 2018 ha svolto il tirocinio giudiziario ex. art. 73 d.l. 69/2013 presso la Corte di Appello di Roma, Sez. Lavoro, sotto il coordinamento del Magistrato ordinario Olga Pirone, svolgendo attività di studio e di risoluzione delle controversie, relative principalmente a ipotesi di subordinazione, trasferimento d’azienda, mobbing ecc..
Dal gennaio 2019 a tutt’oggi collabora professionalmente con lo Studio Vinti & Associati – Avvocati, occupandosi di Diritto amministrativo, con specifico riferimento alle problematiche concernenti gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.

In particolare, collabora con gli avvocati dello Studio nell’assistenza alle principali committenti pubbliche nazionali durante la fase di preparazione della procedura di evidenza pubblica, di svolgimento della gara nonché nella fase giudiziale dinanzi agli organi di giustizia amministrativa.
Dal 2019 a tutt’oggi collabora con la cattedra di “Diritto dei contratti e dei servizi pubblici” del Prof. Dario Capotorto, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Possiede un’ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e del pacchetto Office Microsoft.

Ha una buona padronanza della lingua inglese.

Recapiti:

Roma (00187)
Via Emilia, 88
T: 064200741
F: 0642007440
@: silviadigioia@vintieassociati.com